I 10 migliori jeans economici da uomo da acquistare nel 2022

I 10 migliori jeans economici da uomo da acquistare nel 2022

By Yori
14 Maggio 2022
I 10 migliori jeans economici da uomo da acquistare nel 2022

Con o senza lavaggi particolari od uno strappo qui e là i jeans tendono ad assomigliarsi a prima vista. Forse state pensando che i jeans economici sono solo jeans, giusto? Si abbinano a tutto, indipendentemente dal prezzo. Non si può sbagliare direste.

Non è vero.

A differenza di un capo di maglieria, che rende immediatamente l’idea sulla sua vestibilità , un paio di jeans ha la sinistra capacità di farvi credere che sia adatto al vostro look per poi rivelarsi totalmente inadatto una volta acquistato. Lo stesso paio di jeans che sembrava perfetto sullo scaffale può immediatamente donare a chi lo indossa gambe ad arco nel momento in cui si tira su la zip e si allaccia il bottone. Subdolo.

Questo non significa, però, che dobbiate spendere 500 dollari in jeans giapponesi in cimosa grezza per evitare denim scadenti. Cercando bene trai i rivenditori di jeans più economici troverete un numero sufficiente di modelli che non rovineranno il vostro look.

Siete di fretta? Ecco i nostri migliori marchi di jeans a prezzi accessibili che combinano stile e valore.

UNIQLO

Jeans UNIQLO 2022
© UNIQLO

Uniqlo è leader nella produzione di jeans a prezzi accessibili. Il marchio giapponese mantiene la semplicità con 3 vestibilità tra cui scegliere, una gamma di lavaggi e persino jeans cimosati, il tutto per meno di 100 euro.

GAP

Jeans GAP 2022
© GAP

Gap è uno di quei marchi intramontabili ed economici su cui si può sempre contare, con una vasta selezione di jeans a prezzi accessibili che si adattano allo stile di ogni uomo.

ASKET

Jeans ASKET 2022
© ASKET

Il modello commerciale di Asket ha permesso di fornire prodotti di alta gamma come il denim cimosato a prezzi accessibili. Per i gentiluomini attenti allo stile.

MARKS & SPENCER

Jeans MARKS & SPENCER 2022
© MARKS & SPENCER

L’azienda di lusso Marks & Spencer non è famosa per i suoi jeans, ma una volta andato oltre la maglieria, troverete un denim classico con alcune caratteristiche modaiole (idrorepellente, elasticizzato), ideale per uno stile rilassato e senza fronzoli. C’è anche una buona selezione di jeans in cimosa.

BOOHOOMAN

Jeans BOOHOOMNA 2022
© BOOHOOMAN

BoohooMan ha da tempo conquistato la nicchia dell’abbigliamento maschile accessibile e di tendenza, ma ora l’e-tailer sta attaccando il mercato urban style con una gamma premium che aumenta la qualità mantenendo i prezzi contenuti. Ne è un esempio il suo denim angosciato: sembra costoso, ma in realtà non lo è.

RIVER ISLAND

Jeans RIVER ISLAND 2022
© RIVER ISLAND

Tutti gli uomini che amano l’abbigliamento maschile non banale e a prezzi accessibili conosceranno River Island. Sebbene il brand attiri l’attenzione con i suoi capi di tendenza, non bisogna trascurare la sua robusta collezione di jeans dai prezzi decisamente accessibili considerando la varietà del design e la grande qualità.

CARHARTT

Jeans CARHARTT 2022
© CARHARTT

Jeans realizzati con materiali decisamente resistenti. In linea con la sua reputazione di produttore di capi d’abbigliamento durevoli e funzionali, la collezione di jeans robusti di Carhartt è il nostro primo punto di riferimento per i modelli in grado di resistere alle difficoltà.

NEW LOOK

Jeans NEW LOOK 2022
© NEW LOOK

Siete attenti allo stile ma con poco budget? New Look vi vestirà con la sua gamma di jeans che soddisfa praticamente ogni gusto, vestibilità e colore. Sia che vogliate sfoggiare un jeans essenziale o un paio di jeans più appariscenti.

URBAN OUTFITTERS

Jeans URBAN OUTFITTERS 2022
© URBAN OUTFITTERS

Riconoscendo che il denim è il cavallo di battaglia di ogni guardaroba moderno, il marchio internazionale Urban Outfitters ha deciso di creare jeans pensati per essere vissuti attraverso la sua etichetta interna BDG. Il risultato è costituito da solidi modelli all-rounder che migliorano decisamente i vostri look quotidiani senza dover spendere un capitale.

ASOS

Jeans ASOS 2022
© ASOS

Siamo sempre sorpresi di quanto sia vasto (e conveniente) l’inventario di ASOS, quindi se non sapete da dove cominciare, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla collezione di jeans in continua evoluzione dell’e-tailer. Come è tipico di ASOS, non manca nessuno stile.

Cosa cercare in un paio di jeans economici

È difficile stabilire con esattezza cosa renda perfetto un paio di jeans, dato che le variabili corporee in gioco sono molte. Carl Malmgren, direttore creativo del marchio svedese di jeans Cheap Monday, ha però un consiglio universale che vale per tutti i casi. Dice: “La vestibilità dovrebbe venire prima di ogni altra cosa. Quando si provano i jeans, si percepisce immediatamente se calzano o non calzano”.

Se fate acquisti direttamente in negozio non avete scuse, mentre, se fate acquisti online, ordinate più opzioni e rispedite indietro quelle che non vanno bene. Per dirla con l’abusato tormentone dei reality: seguite il vostro istinto. Sono giusti in vita ma tagliano senza pietà i fianchi? I loro orli baciano la lingua delle vostre scarpe o formano pozzanghere di tessuto al posto dei vostri piedi? Siete voi a doverlo valutare.

Una volta trovato il jeans perfetto per la vostra corporatura, cercate i segni distintivi della qualità, a partire dai rivetti metallici, che non sono solo una decorazione. Aumentano la resistenza del denim, quindi assicuratevi che le punte siano presenti su tutte le tasche anteriori. Controllate anche l’etichetta di manutenzione. La composizione del tessuto dovrebbe essere il più possibile vicina al 100% di cotone, con una piccola percentuale di elastan per le varietà elastiche. Un aumento delle fibre non naturali di solito significa una riduzione della durata di vita.

Anche il peso del denim (quanto pesa ogni metro di tessuto utilizzato per i jeans) è fondamentale per una vita lunga e felice. Il denim leggero si aggira intorno ai 340 grammi, mentre quello pesante raggiunge i 450 grammi (o più). Il denim più pesante non si usura facilmente e ha meno probabilità di perdere la sua forma.